Il Merlibeach diventa il miglior Beach Restaurant d’Abruzzo
Il riconoscimento “Ca’ Maiol Award – Best Beach Restaurant Abruzzo 2024” arriva dai curatori della “Guida ai migliori beach club d’Italia” di Andrea Guolo e Tiziana Di Masi, edita da Morellini Editore, già presente in libreria dal 3 maggio.
Ca’ Maiol Award – Best Beach Restaurant Abruzzo 2024
Avevamo quasi perso la speranza di trovare, ad Alba Adriatica, un beach club all'altezza delle nostre aspettative, quando ci è apparso dalla spiaggia il MerliBeach. Ed è stata un'autentica rivelazione sotto molti aspetti, dal design al servizio, dalla qualità del cibo alla cura dei dettagli. Una struttura pertanto superiore alla media di questa località, rimasta ancorata a un turismo del passato e dove gli investimenti non sono evidentemente decollati. Il MerliBeach invece ha fatto scelte coraggiose in anticipo sui tempi: nel 2014, anno di trasformazione del vecchio Fiko d'India in chiave contemporanea con tanto di progetto affidato a uno studio di architettura di Teramo, questa svolta qualitativa non era stata compresa né ricompensata, ma oggi la situazione è totalmente diversa e possiamo considerare il MerliBeach, dal nostro personalissimo punto di vista, come una delle strutture di punta della costa nord abruzzese. La qualità del design di interni ed esterni è particolarmente evidente nella zona dell'ingresso dalla strada, ma le conferme si trovano nella sala dedicata alla ristorazione (da non perdere il tortellone al nero di seppia ripieno al salmone) e nello scenografico bancone del bar dove un ottimo bartender si prende cura dei clienti pronti per il rito dell'aperitivo. Carta dei vini ragionata con ampio spazio per le etichette regionali.
Il video in homepage documenta la creazione del murales realizzato da Millo, noto artista di fama mondiale. Scopri sul suo sito www.millo.biz tutta la sua opera.